GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC: 86
GIORNI ALLA FINE DELLE ATTUALI DISPOSIZIONI: 1
E alla fine ci siamo, siamo arrivati alla fine di questo Dpcm i cui effetti termineranno domani, poi entrerà in vigore il nuovo decreto che ancora non sappiamo per quanto e come influenzerà le nostre vite.
In questo nuovo decreto c’è il miraggio della zona bianca ovvero l’annullamento di tutte limitazioni in caso di raggiungimento di un indice Rt attorno allo 0.50. Si tratta di una disposizione interessante ma al momento nessuna regione può ambire a questo traguardo.
La brutta notizia, peggiore di quanto ci aspettassimo, è che nel decreto che verrà annunciato domani il Lazio dovrebbe essere inserito per la prima volta in zona arancione. Ciò vorrebbe dire che la luce in fondo al tunnel si allontanerebbe ancora di più.
Comunque, il decreto verrà annunciato e illustrato in via ufficiale domani, venerdì 15 gennaio, quindi vi rimandiamo al prossimo aggiornamento per saperne di più, senza dubbi o ipotesi.
Nel frattempo, ieri è partita ufficialmente la sesta edizione del quiz sulla storia dell’Olympic. Finora sono in lizza ben undici partecipanti e vi possiamo dire che alla prima domanda hanno risposto correttamente….
0 giocatori!!!
Nemmeno a farlo apposta, nessuno ha indovinato la risposta al primo interrogativo quindi la settimana prossima tutti ripartiranno alla pari.
Vi sveliamo la risposta: si chiedeva quale infortunio non fosse mai accaduto ebbene:
Alessandro Santolamazza si è rotto il setto nasale in un’amichevole pre-campionato nell’autunno del 2000. Il difensore saltò insieme al compagno Stefano Tagliaferri per intercettare un pallone e quando tornò a terra… diciamo che il naso aveva preso una brutta piega!
Sempre Alessandro Santolamazza si ruppe il braccio durante una partita di Challenge Cup giocata nel novembre 2011. Quel giorno il difensore cercò di crossare in corsa ma perse l’equilibrio e cadendo si ruppe l’arto.
Infine, la rottura delle costole di Sforza avvenne in un’amichevole giocata nel gennaio 2009 contro l’Olympic. L’attaccante, cercando di sfondare la difesa gialloblù scivolò su del muschio presente sul campo cadendo rovinosamente a terra e procurandosi questo doloroso infortunio.
L’infortunio di Sacchi invece non avvenne mai quindi era proprio la C la risposta giusta! Non temete comunque, rimangono quattordici domande e tutti avranno la possibilità di rifarsi. Il premio sarà una bottiglia di prosecco, speriamo consegnata in campo, magari prima di una bella partita a calcio!
Per oggi è tutto, l’appuntamento è a lunedì 18 gennaio per illustrarvi le disposizioni del nuovo Dpcm.
