Una veduta aerea di Sapporo, nel nord del Giappone
SONO PASSATI 52 GIORNI DALL’ULTIMA PARTITA DELL’OLYMPIC
MANCANO 36 GIORNI ALLA FINE DELLE ATTUALI DISPOSIZIONI*
*allo scadere dell’attuale Dpcm, il Governo potrebbe accordare la disputa di incontri a livello dilettantistico ma al momento la misura non è stata discussa
Ricordiamo che questo è il resoconto di un’avventura calcistica virtuale ideata per sostituire la normale attività agonistica. Una sorta di piccolo romanzo sportivo per staccare un po’ la spina in questi momenti così particolari
Sapporo, 11 dicembre 2020.
Dopo la qualificazione con brivido nel girone D del mondiale l’Olympic si sta godendo una giornata di riposo. Questa mattina la squadra si è trasferita a Sapporo, nell’estremo nord nel Giappone, dove lunedì 14 dicembre esordirà nella fase ad eliminazione diretta.
Il pullman gialloblù si è recato all’aeroporto di Haneda di prima mattina e dopo un’ora e mezza di volo era giunta a destinazione. Una volta arrivata sull’isola di Hokkaido poi la comitiva si è spostata nel ritiro di Sapporo da dove poi partirà per giocare lunedì mattina.
Nel frattempo, si sono concluse tutte le gare della prima fase ed è stato quindi pubblicata la composizione degli ottavi finale. Ecco il tabellone:
Ci sono tutte le formazioni le formazioni affrontate fin qui in questa avventura. La prima a scendere in campo sarà il Bad Jokes che ci ha battuto nell’ultima amichevole di preparazione mentre, dopo la nostra gara, giocheranno gli Scout Badges (i vincitori del nostro girone) e l’Unique, che abbiamo battuto nella prima amichevole.
All’Olympic è toccata in sorte la formazione dei Professionals, vincitori del gruppo C. Si preannuncia una partita piuttosto difficile ma speriamo che la nostra squadra si sia rinforzata caratterialmente dopo la difficile vittoria di martedì scorso contro il Bobby Banyan FC.
Nel pomeriggio i giocatori si sono recati in città per una breve visita prima al Nijo Market dove hanno potuto assaporare un assaggio di vita giapponese e poi al museo della birra Sapporo dove non hanno lesinato qualche assaggino. Da domani però ricominciano gli allenamenti perchè lunedì, alle 11 ora locale, c’è Olympic – Professionals!