Il giocatore del mese di ottobre (2020)

Eccoci giunti al terzo appuntamento stagionale con l’assegnazione del tradizionale riconoscimento che premia il miglior giocatore del mese.

Purtroppo, come sapete, l’attività agonistica è ferma almeno fino al 24 novembre quindi la classifica di questo mese è stata stilata prendendo in considerazione solo i voti dell’unica gara ufficiale giocata ad ottobre (quella contro il Foto Dan).

Breve rinfrescata sul regolamento: da questa stagione ritorna il format che tanto aveva successo fino al 2018: al termine di ogni partita ogni giocatore è chiamato a dare un’unica preferenza sul miglior giocatore della gara appena terminata. Alla fine di ogni mese questi punti formeranno la classifica del premio mensile ma verranno pubblicati solo i nomi dei primi cinque classificati mentre i punteggi rimarranno segreti. Questo perché a fine stagione tutti i punti formeranno la classifica finale della Pigna d’Oro 2021, il premio per il miglior giocatore della stagione.

Ecco i migliori cinque di ottobre:

  1. ATZENI GIANLUCA
  2. Trabucco Alberto
  3. Olivieri Alessandro
  4. Ruggeri Alexander
  5. Perrone Fabrizio

Prima soddisfazione personale per Gianluca Atzeni che vince il premio e fa un gran balzo rispetto a settembre, quando era arrivato quinto.

Al secondo posto troviamo Alberto Trabucco che a settembre era fuori classifica. Complimenti anche a lui.

Al terzo posto troviamo Alessandro Olivieri, anche lui in ascesa dopo la quarta posizione del mese scorso.

Entrano in classifica anche Alexander Ruggeri e Fabrizio Perrone, rispettivamente quarto e quinto.

Per questo mese è tutto, il prossimo appuntamento con il Premio di Giocatore del Mese dovrebbe essere a novembre ma, considerando che il Dpcm avrà valore fino al 24 novembre, sembra improbabile che l’Olympic possa tornare in campo il mese prossimo.

Staremo a vedere!

Lascia un commento