Notizie discordanti

Ci giungono notizie quantomeno discordanti dall’esterno del nostro piccolo e vuoto spogliatoio gialloblu. In realtà non si tratta di notizie ma più che altro di sensazioni, spifferi e stralci di notizie che raccogliamo dai quotidiani durante la giornata.

Allora, facciamo ordine. Lunedì sera, quando eravamo freschi freschi di Dpcm, l’AICS, emetteva un comunicato in cui il presidente della sezione laziale dell’ente autorizzava i campionati provinciali a proseguire l’attività. Di rimando, l’organizzazione della Winter Cup prendeva tempo per verificare la legittimità di tale direttiva e rimandava i responsabili di tutte le squadre a giovedì pomeriggio quando, presumibilmente, si sarebbe stati in grado di fare chiarezza sulla divergenza di indicazioni tra Governo e AICS.

Oggi è mercoledì e ancora non si sa nulla ma le indicazioni che provengono dal Governo non sono buone. Più che ad una apertura si va  verso ad ulteriori misure restrittive. Ci sembra difficile che ci venga consentito di giocare a calcetto quando il Governo sta pensando ad un Dpcm bis (previsto per domenica 25) in cui si chiudono anche palestre e piscine.

Lo ripetiamo, sono solo sensazioni e opinioni personali, ma al momento vediamo più nero che bianco quando anche un po’ di grigio sarebbe un grande risultato.


Saltiamo di palo in frasca e cambiamo decisamente argomento.

Visto che di calcio giocato possiamo parlarne poco, vi ricordo che sulla pagina Facebook della nostra squadra potrete trovare, due volte a settimana, quasi sempre martedì e sabato) le foto pescate direttamente dall’archivio storico gialloblu.

Si tratta di foto molto belle, scattate tra campo, spogliatoio e tribune, e raccontano la storia della nostra storia. Ad oggi, le foto presenti nella collezione sono 45 e se avete nostalgia degli anni 90 e 2000 sono quello che fa per voi.

 

Lascia un commento