Il calcio a 5 richiude i battenti

Alle 21 e 30 di ieri sera il premier Giuseppe Conte si è presentato in conferenza stampa così come accadeva più spesso fino alla scorsa primavera.

Il presidente ha spiegato nel dettaglio i contenuti del nuovo Dpcm che è entrato in vigore dalla scorsa mezzanotte e, come ci si aspettava, c’è stata la chiusura totale degli sport di contatto a livello dilettantistico e amatoriale.

Per la nostra attività in particolare ciò significa che non potremo tornare in campo in nessun modo prima di un altro esplicito Dpcm che sblocchi la situazione.

Nel periodo dell’ultima chiusura siamo rimasti fermi per 126 giorni. Stavolta contiamo che il blocco duri di meno ma è chiaro che, prima di una riapertura, la curva dei contagi dovrà scendere e dovrà farlo soprattutto in modo stabile e continuo così come era successo nello scorso mese di luglio.

Cosa faremo durante questo periodo di chiusura? A livello di campo, niente, e questo è scontato.

A livello personale, mi auguro che ogni giocatore possa e voglia allenarsi per conto proprio per farsi trovare pronto al momento della riapertura.

Noi, dal canto nostro, continueremo a curare questo sito e i due profili social (Facebook e Instagram) per dare l’idea di una squadra comunque viva e vogliosa di tornare a giocare, appena possibile.

Lascia un commento