Un nuovo inaspettato stop?

il ministro della Salute, Roberto Speranza

Questa mattina, all’apertura dei quotidiani, non ci aspettavamo una notizia del genere ma purtroppo dobbiamo aggiornarvi sul fatto che domani è previsto un incontro di governo per varare un nuovo Dpcm che potrebbe nuovamente fermare gli sport di contatto dopo la riapertura dello scorso luglio.

Ecco uno stralcio dell’articolo odierno pubblicato su Gazzetta.it

Calcetto e sport di contatto a livello amatoriale in bilico. Nel Dpcm da approvare fra lunedì e martedì c’è la possibilità che torni anche il divieto per questo genere di attività sportive. Per tutta la giornata di oggi si sono rincorse voci sulle misure più valide per contrastare l’impennata dei contagi. “Non si chiude nulla, non si esclude nulla, si monitora tutto”, riferivano fonti governative. Poi la riunione di Conte con i capi delegazione della maggioranza si concludeva con una lista di proposte che oggi saranno analizzate nel vertice straordinario fra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Comitato Tecnico-Scientifico. Le conclusioni della riunione faranno parte di un confronto con le Regioni prima della scrittura definitiva del Dpcm.

Non è quindi sicuro al 100% che non potremo più giocare al nostro sport preferito ma le possibilità sono molto alte. Domani sera, la partita contro il Foto Dan potrebbe essere l’ultima prima della chiusura delle attività sportive amatoriali, l’ultima prima di un lungo periodo in cui si monitoreranno le curva epidemiologiche ed eventualmente riaprire, chissà quando. Oppure, il Dpcm potrebbe essere ufficializzato già domani pomeriggio e quindi rendere impossibile anche lo svolgimento di questa giornata.

A livello di campo, è arrivato anche l’ultimo convocato per la sfida di domani contro il Foto Dan. Si tratta di Alberto Trabucco. Con lui i convocati salgono quindi a sette e sono Fabrizio Perrone, Alessandro Olivieri, Luca Baldini, Gianluca Atzeni, Cristian Marino, Alexander Ruggeri e, per l’appunto, Alberto Trabucco.

Dalla riapertura di luglio l’Olympic, tra gare ufficiali e allenamenti, è scesa in campo quattordici volte e proprio non ci aspettavamo di dover parlare nuovamente di Coronavirus legato al nostro sport.

Rimaniamo in attesa di novità e di aggiornamenti ufficiali sia da parte degli organi di stampa che da parte dell’organizzazione del torneo.

Lascia un commento