Il giocatore del mese di settembre (2020)

Eccoci giunti al secondo appuntamento stagionale con l’assegnazione del tradizionale riconoscimento che premia il miglior giocatore del mese.

Come sapete, nella scorsa stagione il regolamento prevedeva che fosse Fabrizio Perrone ad assegnare i punti a fine partita mentre da questa nuova stagione ritorna il format che tanto aveva successo nelle passate annate: al termine di ogni partita ogni giocatore è chiamato a dare un’unica preferenza sul miglior giocatore della gara appena terminata.

Alla fine di ogni mese questi punti formeranno la classifica del premio mensile ma verranno pubblicati solo i nomi dei primi cinque classificati mentre i punteggi rimarranno segreti.

Questo perché a fine stagione tutti i punti formeranno la classifica finale della Pigna d’Oro 2021, il premio per il miglior giocatore della stagione.

La classifica di settembre comprende i voti di quattro gare, le tre del trionfale torneo pre-stagionale e la prima della Winter cup.

Ecco i migliori cinque di settembre:

  1. MARINO CRISTIAN
  2. Ruggeri Alexander
  3. Baldini Luca
  4. Olivieri Alessandro
  5. Atzeni Gianluca

Per il secondo mese consecutivo vince il premio Cristian Marino, autore di tre partite praticamente perfette. Al secondo posto troviamo Ruggeri che sale parecchio rispetto al quarto posto di agosto. Al terzo posto di questo mese c’è Baldini che si alza di due posizioni rispetto a trenta giorni fa. Al quarto posto c’è Olivieri che scende di una posizione mentre al quinto posto c’è Atzeni che ad agosto non era entrato in classifica.

Per questo mese é tutto, appuntamento a fine ottobre per il prossimo premio.

Lascia un commento