Dopo 126 giorni torneremo a calciare un pallone

Dal Messaggero.it di ieri:

“Si può giocare a calcetto o basket nel Lazio. È appena stata firmata l’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti con cui si dà via libera da oggi alla ripresa delle discipline sportive di contatto, dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza Coronavirus. «Alla luce del trend dei contagi nel Lazio, siamo nelle condizioni di procedere alla riapertura, da oggi stesso, anche per questa tipologia di sport. Ne siamo felici, perché lentamente e con la prudenza necessaria, stiamo garantendo agli appassionati, ai professionisti e agli operatori di riaccendere i motori delle loro attività. L’obiettivo è stato frutto di un serrato e fruttuoso confronto con tutti gli attori coinvolti, condividendo le problematiche e le richieste avanzate. Oggi quindi facciamo un passo in avanti con consapevolezza, per ripartire tutti sempre con l’obiettivo di tutelare la salute delle nostre comunità», commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.”

126. Sono i giorni che saranno passati dal 2 marzo al 6 luglio ovvero da quell’ultimo rigore calciato da Paolo Luciani nell’ultima partita prima dell’inizio del lockdown alla ripresa dell’attività agonistica, approvata ieri pomeriggio dal presidente della Regione Lazio.

Appena arrivato il via libera, la macchina organizzativa Kamari Team si è subito mossa. Nelle prossime due settimane verrà terminata la vituperata Winter Cup 2019/2020. Lunedì 6 e martedì 7 luglio ci saranno le semifinali e , come sapete, l’Olympic è attesa dalla semifinale del torneo di consolazione.

L’avversario è l’Happy Milf. Sono già partite le prime convocazioni dopo quattro mesi in cui abbiamo parlato quasi esclusivamente di virus. Lunedì giocheranno Perrone, Manoni, Atzeni G., Luciani, e Ruggeri mentre Attili ha comunicato di essere infortunato. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.30.

Il termine della stagione rimane fissato per il 27 luglio ma molto probabilmente la fine di questa annata coinciderà con la conclusione di questa Winter Cup. Dopo l’assegnazione dei premi 2020, se ci sarà una Summer Cup speciale, la stessa farà parte della stagione 2020/2021.

Ma quanto è bello ritornare a parlare di calcio giocato?!?

Lascia un commento