Olympic e Smilenjoy, storia breve ma intensa

La storia tra Olympic e Smilenjoy è breve ma intensa. In tutto i precedenti sono 11 con 5 vittorie gialloblu, 3 pareggi e 3 affermazioni dei bianco rossi. In questo computo sono inseriti anche i confronti con Draf Risto Pub e The Tower’s Pub che sono a tutti gli effetti la medesima formazione. Il computo delle reti è esattamente in parità con 49 gol segnati da entrambe le squadre.

L’Olympic ha una tradizione piuttosto positiva con Quinquinio e compagni: i gialloblù hanno vinto molti confronti tra cui il più importante è sicuramente la semifinale della Winter Cup 2016/2017. I bianco rossi si rifecero nel 2019 quando vinsero la semifinale della Winter Cup 2018/19 ai calci di rigore.

Lo Smilenjoy ha una media di età dei propri giocatori piuttosto alta ma un tasso tecnico molto alto a cui aggiunge il valore assoluto dato dall’esperienza.

I nostri dovranno stare attenti e concentrati come nelle ultime due partite dimenticando il precedente confronto con questo avversario. Era l’8 ottobre 2019 quando l’Olympic scese in campo nella prima giornata della prima fase di questa Winter Cup. Ruggeri e compagni si imposero con il punteggio di 10 a 5 grazie al poker di Di Salvo, alla tripletta del capitano, alla doppietta di Baldini e al gol di Attili. Fu anche la gara d’esordio di Fabrizio Tocci.

All’epoca lo Smilenjoy era fuori forma e reduce da un’estate senza aver fatto nessun test di preparazione mentre la gara di lunedì sarà molto, molto diversa.

 

Lascia un commento