
Tra lunedì e ieri sera si sono giocati recuperi della prima fase della Winter Cup. Non siamo ancora in grado di pubblicare una classifica ufficiale ma possiamo dare alcuni verdetti ufficiali in vista dell’inizio della seconda fase.
La vittoria del Foto Dan ha sancito la vittoria dei romeni in questo campionato. Non sappiamo se l’organizzazione assegnerà ai rossi un trofeo o se resterà una vittoria virtuale ma dobbiamo ammettere che l’aver ottenuto undici vittorie e una sola sconfitta su dodici incontri è stato davvero un ottimo risultato.
Continua il crollo verticale dell’AS Biduin che in quest’ultima tornata è stata ancora una volta sconfitta ed è uscita matematicamente dalla lotta per la Champions. Il sesto posto se lo aggiudica invece la Virtus Panfili che giocherà la Champions.
Nella seconda metà di classifica osserviamo la crescita del Mo’viola di Rencricca e Bisogno che vince la seconda vittoria consecutiva.
Ecco i verdetti finali:
VITTORIA PRIMA FASE: FOTO DAN
CHAMPIONS LEAGUE: FOTO DAN, RIMEDIATI, OLYMPIC 1989 F.C., SMILENJOY, MEXICO, VIRTUS PANFILI.
EUROPA LEAGUE: AS BIDUIN, MO’VIOLA, N.T.O., NUOVI MUTANTI, HAPPY MILF, THUDNERBALL.
ELIMINATA: TORRI BOYS.
Infine un pensiero sullo stage dell’atro ieri. Come al solito la partitella in famiglia è stata divertente, tosta e combattuta. Non sappiamo quando ma il futuro dell’Olympic sarà certamente questo tipo di partite. Sicuramente per qualche altra stagione la squadra continuerà a partecipare ai tornei ufficiali ma prima o poi la società si concentrerà solo su queste partite volte a coinvolgere il maggior possibile di amanti del calcio giocato, di tutte le età, senza dover pensare al risultato finale. E questo rappresenterebbe la chiusura ideale di un ciclo iniziato così, dalla passione del giocare al pallone per strada.
Ma c’è tempo per pensare a questo. Nel frattempo oggi sarà on line su Instagram la na terza puntata del quiz sulla storia della squadra. Oggi parleremo della Green cup disputatasi nella primavera/estate del 2009.