Cancelliamo quest’amaro in bocca

Il morale dopo una sconfitta a tavolino non è mai alle stelle. Hai perso, per di più senza giocare, senza che i tuoi giocatori abbiano messo piede in campo, segnato qualche gol o combattuto per provare a vincere. Hai perso e basta.

Per la classifica questa sconfitta conta poco. Al termine dei recuperi i gialloblù potranno terminare, male che vada, al quarto posto. Considerando che in Champions andranno le prime sei e la qualità delle prime forze del torneo questo non è un cattivo risultato.

Rispetto ad altri anni abbiamo alzato l’asticella contro le piccole dominando tutte le gara e come non accadeva da tempo e vincendo quasi esclusivamente grazie al bel gioco. Manca la prova del nove contro le grandi perché abbiamo vinto solo all’esordio contro lo Smilenjoy mentre contro AS Biduin, Foto Dan e Rimediati eravamo così rimaneggiati che le prestazioni non potevano essere prese in considerazione.

In definitiva, gli unici veri passi falsi li abbiamo commessi quando abbiamo pareggiato con Mo’viola e Mexico, due partite che potevano vincere e in cui abbiamo perso quattro punti preziosi.

Adesso conta recuperare morale e forma prima dell’inizio della Champions League la cui prima fase dovrebbe partire da lunedì 27 visto che la prossima settimana sarà utilizzata presumibilmente per i recuperi di campionato.

Se così fosse la società organizzerebbe per lunedì 20 gennaio uno stage che sarebbe fondamentale per la squadra per ritrovarsi a livello di morale e di condizione.

Nel frattempo, oggi troverete su Instagram la seconda puntata del quiz settimanale sulla storia della squadra. Buon divertimento.

Lascia un commento