Il giocatore del mese di agosto (2019)

Eccoci giunti al primo appuntamento stagionale con il Premio di Giocatore del Mese. Da questa stagione, visto il ridimensionamento di alcune figure dell’area tecnica, cambia il regolamento e la scelta dei premiati ritorna a dipendere dalla stampa e non da più dai giocatori stessi. Vi garantiamo la massima obiettività anche se riconosciamo che il precedente sistema era ottimo ma serviva qualcosa di più veloce e immediato.

Ecco il nuovo regolamento dicevamo: al termine di ogni gara questo sito sceglie il migliore giocatore della partita a cui andranno 5 punti. Al secondo classificato andranno 3 punti e al terzo 1 punto quindi per ogni incontro saranno tre i giocatori che riceveranno punti validi per la classifica del mese in corso.

Ricordiamo che i punti dell’intera stagione comporranno invece la classifica finale della Pigna d’Oro 2020, il premio che va al miglior giocatore della stagione.

Ogni mese pubblicheremo solo il podio ma senza rivelare i punteggi che verranno pubblicati solo alla fine della stagione 2019/2002.

Ecco il podio di agosto:

  1. MANONI ROBERTO
  2. FERRI Kevin
  3. RUGGERI Alexander

Vince il premio Roberto Manoni, il nuovo idolo dei tifosi, che in queste prime quattro partite ha garantito equilibrio tattico alla squadra risultando sempre tra i migliori. Al secondo posto troviamo l’esordiente Kevin Ferri, autore di tanti gol mentre sul gradino più basso del podio c’è il solito Alexander Ruggeri.

Per questo mese è tutto, prossimo appuntamento a fine settembre.

Lascia un commento