Un impegno ravvicinato

Perrone durante l’ultima amichevole

La vittoria poco convincente di giovedì contro l’A Corto de Fiato ha evidenziato la necessità da parte dell’Olympic di dover lavorare molto sul nuovo progetto di squadra. Integrare vecchi e nuovi giocatori non è facile, soprattutto in questo periodo di ferie in cui moltissimi elementi non sono disponibili. La sfida per Ruggeri sarà trovare almeno sei giocatori che possano garantire una certa continuità ma per questo c’è tempo e l’aver cominciato a giocare amichevoli prima di metà agosto è stata una buona idea, anche se la maggior parte della squadra è in vacanza.

Intanto è già tempo di convocazioni per la prossima amichevole che vedrà l’Olympic impegnata contro i Nonnetti di Gianluca Atzeni lunedì 26 agosto (Eschilo 2, ore 21).

Sarà un test sicuramente più probante di quello di giovedì scorso ma è anche normale che il livello vada in crescendo per aumentare il livello di difficoltà. Al momento solo tre giocatori hanno dato la propria disponibilità e sono Perrone, Ruggeri e Manoni.

Manoni in particolare ha dimostrato di essere un vero e proprio jolly in questo inizio di stagione e di avere grande peso in campo per la sua regolarità, il suo dinamismo e il suo rigore tattico. Vedremo nelle prossime ore quali altri giocatori completeranno la squadra.

Lascia un commento