
Ecco quello che è successo nella penultima giornata delle “coppe europee” della Summer Cup 2019.
Nel girone A di Champions League il Foto Dan rimane a punteggio pieno dopo la vittoria sull’Olympic (1-6) e questa è l’unica gara giocata di questo gruppo perchè il Liverpork ha vinto a tavolino contro i Gabbiani avvalorando le voci che darebbero i “volatili” vicino al ritiro se non già con i piedi a mollo al mare. Non è stato infine ufficializzato il risultato della gara sospesa tra Planet Win e Nonostante Irene. Se ciò che abbiamo sentito è vero, ovvero che la gara è stata interrotta per le intemperanze di un giocatore del Nonostante Irene, allora il 3 a 0 a tavolino per il Planet dovrebbe essere scontato. Purtroppo lo sappiamo, non sempre le decisioni più scontate e giuste poi si avverano. La classifica finale di questo girone è fortemente influenzata da queste due gare, l’unica cosa certa è che il Foto Dan veleggia sicuro verso la fase ad eliminazione diretta.
Girone B: Il Biduin ha battuto il Mexico 5 a 3, I Rimediati sconfiggono 12 a 2 l’Herta Chicardia mentre il Draft batte Bernocchi 7 a 6. Rimediati e Bernocchi sono rispettivamente prime e seconde del girone mentre Biduin insegue con un certo distacco.
In Europa League Villaggio Giuliano, Virtus Panfili e Moviola occupano i primi tre posti del maxi girone della prima fase l’Aston Birra rimane l’unica formazione a non aver mai vinto nemmeno una gara in tutta la Summer Cup.
Per ciò che riguarda le classifiche di merito il nostro Alexander Ruggeri rimane terzo nella graduatoria del miglior giocatore ma nella gara contro il Foto Dan è stato Davide Baldi a meritarsi il titolo di migliore in campo secondo il direttore di gara. In classifica cannonieri Carosi del Villaggio Giuliano guarda tutti dall’alto con 37 reti mentre il nostro Ruggeri rimane a quota 19 che gli valgono il settimo posto.