Il meglio del meglio

Per un soffio (+4 di differenza reti rispetto al Virtus Panfili) l’Olympic accede alla prossima Champions League. È UFFICIALE.

E ora tenetevi forte perché le squadre che fanno parte della Champions League estiva fanno letteralmente paura perché, nonostante le aspetti fossero diverse, nell’ultimo turno della prima fase tutte le formazioni migliori del torneo sono riuscite a qualificarsi per la coppa più importante e tutte quelle meno attrezzate sono scivolate inesorabilmente in Europa League.

Il partito di chi avrebbe voluto vedere la squadra gialloblu nella coppa minore deve convenire che in quel torneo il livello sarà così basso che non può competere nemmeno ad un’Olympic in difficoltà come quella di questo periodo. Se poi la nostra squadra vi dovesse retrocedere (la formula lo prevede e ora ve lo spieghiamo) allora sarà un altro paio di maniche ma per il momento l’obbiettivo rimane fare bene in Champions fin dove sarà possibile.

Ora veniamo alla Champions cominciando dalle partecipanti. Il girone A sarà composto da Olympic, Gabbiani, Foto Dan, Nonostante Irene, Planet Win Azzorre e Liverpork. I Gabbiani li conosciamo per averli affrontati martedì scorso così come il Foto Dan, affrontato in questa stagione in Winter Cup (vittoria sonante) e in finale di Spring Cup (sconfitta netta). Le novità assolute saranno il Liverpork, formazione fortissima che ha colto una facile qualificazione nel girone A, il Planet Win di Gianluca Atzeni e Massimiliano Cabitza (che ha strappato il pass Champions solo nell’ultima giornata) e il Nonostante Irene di Irene Avendano Ibarra che ha passeggiato nel girone B della prima fase.

Nell’altro girone di Champions il livello appare leggermente più basso. Il gruppo sarà composto da Draft Risto Pub, Rimediati, Mexico, Autoricambi Bernocchi, Herta Chicardia e AS Biduin.

Le prime di ogni girone godranno di un accesso diretto alle semifinali del torneo mentre le altre dovranno passare per i play off. L’ultima classificata invece “retrocederà” in Europa League.

L’Olympic esordirà in Champions League lunedì 27 maggio alle 20 e 30 contro i Gabbiani in un curioso replay della scorsa partita. Da domani le convocazioni.

Lascia un commento