Champions o Europa League? C’è il rischio “biscotto”

Belli, Baldi e Ruggeri, tre protagonisti del match di lunedì scorso

A cinquanta minuti dalla fine della prima fase di Summer Cup la situazione del girone C, quello dell’Olympic, è piuttosto ingarbugliata. Martedì 21 maggio si giocheranno le ultime due gare con questa situazione di classifica:

DRAFT RISTO PUB 16 punti (6 gare giocate)

I GABBIANI 13 (5 gare giocate)

HERTA CHICARDIA 7 (5 gare giocate)

OLYMPIC 1989 F.C. 7 (5 gare giocate)

VIRTUS PANFILI 7 (5 gare giocate)

VESPER F.C. 3 (6 gare giocate)

A CORTO DE FIATO 1 punto (6 gare giocate)

Draft Risto Pub e Gabbiani sono già certi del passaggio del turno. Rimangono due posti con Herta, Olympic e Virtus ancora in gioco. Nell’ultimo turno Herta e Virtus si affrontano mentre l’Olympic giocherà contro i Gabbiani. Ecco le possibili combinazioni.

Se l’Olympic vincesi qualifica a prescindere dal risultato dell’altro incontro mentre in caso di pareggio si dovrebbe qualificare comunque perchè anche in caso di pareggio tra le altre due e conseguente arrivo a pari punti dovrebbe essere in vantaggio nei confronti del Virtus. Infine, in caso di sconfitta dell’Olympic, i gialloblù si qualificherebbero alla Champions se l’Herta vincesse o pareggiasse mentre in caso di vittoria della Virtus l’Olympic arriverebbe quinta e quindi andrebbe in Europa League. C’è la possibilità che Herta e Virtus possano giocare per il pareggio ed eliminare l’Olympic che partirà da sfavorita nei confronti dei Gabbiani per un “biscotto” dal sapore scandinavo (vedi Euro 2004 con l’Italia protagonista) e il fatto che la gara dell’Olympic si giochi un’ora prima di quella tra Herta e Virtus non aiuterà di certo.

Purtroppo è una situazione che ci siamo cercati quindi ce la possiamo prendere solo con noi stessi.

Olympic – I Gabbiani si giocherà martedì 21 maggio alle 21.30. Domani partiranno le convocazuoni. Le prime indiscrezioni danno per probabile una nuova staffetta tra Perrone e Belli con quest’ultimo titolare e il ritorno in campo di Formica.

Lascia un commento