
Lunedì 8 aprile l’Olympic è scesa in campo nella prima giornata del gruppo C della Summer Cup 2019. Nel primo pomeriggio c’è stato il forfait di Gianluca Bisogno che ha “costretto” Fabrizio Formiconi a fare il titolare nella partita contro la Virtus Panfili.
Partita difficile, contro un avversario contro cui tradizionalmente giochiamo male, ma anche stavolta i gialloblù non sono usciti battuti. Buone le prestazioni di quasi tutti i giocatori e particolarmente confortante è stato il rientro di Formiconi che è sembrato sicuro ed è stato decisivo in alcune circostanze.
Purtroppo, nel finale del match, c’è stato l’infortunio a Fabrizio Perrone il quale starà fermo ai box forse un paio di mesi. Mercoledì 10 sono usciti i calendari e per l’Olympic il girone sarà inizialmente in salita per poi tornare, teoricamente, in discesa. La prossima sfida sarà lunedì 15 contro il Draft Risto Pub ovvero la formazione che ci ha eliminato in semifinale di Winter Cup ai rigori.
Giovedì 11 aprile sono partite le convocazioni per questa partita. Ai confermati Rencricca, Attili, Ruggeri e Di Salvo si sono aggiunti Belli, Formica e Bisogno. Venerdì 12 sono state pubblicate le classifiche di rendimento del torneo. Ruggeri è stato eletto il miglior gialloblu in campo contro la Virtus ma nessun giocatore dell’Olympic è finito nel best five della giornata.
Sabato 13 abbiamo pubblicato la rubrica sui campi in cui ha giocato l’Olympic. Se ve la siete persa questo è il link per rileggerla.
E siamo arrivati a oggi, domenica 14 aprile, quando manca solo un giorno a Olympic – Draft Risto Pub. La gara si giocherà alle 22 e 30 e ci sono alcune novità di formazione. Giocheranno Belli, Rencricca, Attili, Ruggeri, Formica e Di Salvo mentre Mosetti sostituirà l’indisponibile Bisogno. Per Valerio si tratta di una grande chance per essere inserito stabilmente nella rosa, chance che arriva dopo l’ottima prova fornita nello stage di due settimane fa.
Per oggi è tutto, buona domenica!