Coppa Italia, perché no!

Tornei Kamari, si aggiungono nuove competizioni?

Questa Kamari Spring Cup è stata un piccolo successo per alcuni segreti che poi tanto segreti non sono. Parliamoci chiaro, da tanto tempo il calcio a 5 locale prevede tornei a volte inutilmente lunghi in cui le squadre si affrontano in interminabili turni di qualificazione che hanno il solo scopo di allargare i margini di profitto dell’organizzazione. Per carità, questo fattore è altamente comprensibile perchè chi organizza il torneo spesso lo fa molto per passione ma deve anche guadagnarci qualcosa a fronte dell’enorme sacrificio e del lavoro svolto. Questo mini torneo invece è piaciuto molto perchè era da tanto tempo che non si vedeva una competizione a eliminazione diretta e che in poche gare assegnava il trofeo. In particolare è piaciuto molto alla nostra società che tra i suoi pochi successi annovera proprio un torneo ad eliminazione diretta giocato al Kristall una decina di anni fa.

Oggi abbiamo lanciato un’idea all’organizzazione Kamari proponendo di regolarizzare questo mini torneo inserendolo nel calendario della Winter Cup al fine di creare una sorte di Coppa Italia a sorteggio completamente aperto. La vincente potrebbe poi partecipare alla Supercoppa che attualmente vede di fronte le vincenti di Champions ed Europa League. Inoltre, questa formula di mini torneo potrebbe riproporsi anche a fine estate per dare vita ad una supercoppa allargata tra le vincenti e le finaliste delle tre coppe. Sarebbe bello e sarebbe una nuova sfida per l’Olympic confermarsi e riconfermarsi all’interno di queste prestigiose competizioni.

Nel frattempo manca un solo giorno alla finalissima di Spring Cup che si svolgerà domani alle 21 e 30 tra Olympic e Foto Dan

Lascia un commento