
Tra Olympic e foto Dan la rivalità è di lunga data. Non si tratta di chissà quale inimicizia storica ma sono anni che le due squadre si affrontano e non ne escono mai partite del tutto tranquille. Il Foto Dan ha da sempre in rosa giocatori dal temperamento focoso e spesso una mezza litigata in campo esce inevitabilmente. Insomma, non sarà una sfida per signorine.
Tra i vari nodi storici di questo intreccio c’è anche un ex che ha cambiato maglia. Parliamo dell’ormai conosciutissimo Gheorge Buca che nella stagione 2009/2010 ha vestito la maglia dell’Olympic salvo poi abbandonarla a metà stagione senza grandi spiegazioni. Da anni ormai Gheorghe indossa la maglia rossa del Foto Dan ma questo suo passato nell’Olympic non è mai stato dimenticato.
L’ultima volta che le due formazioni si sono incontrate è stata il 25 ottobre 2018 quando l’Olympic, vincendo 6 a 3 (clicca qui per rileggere l’articolo), eliminò gli avversari dalla prima fase della Winter Cup relegandoli in Europa League. Entrambe le squadre poi si fermarono in semifinale, l’Olympic in quella di Champions League, il Foto Dan nella coppa riservata alle squadre di seconda fascia.
La finalissima di Kamari Spring Cup tra Olympic e Foto Dan si giocherà mercoledì 13 marzo alle 21 e 30.