
La vittoria di giovedì sera contro i Nonnetti ci consegna una statistica incredibile: finora l’Olympic ha disputato esattamente la metà delle partite totali della scorsa stagione (21) e ha già ottenuto 14 vittorie, ovvero due in più di quelle ottenute nell’intera stagione scorsa. Finora quindi i gialloblu non hanno vinto in sole sette occasioni: l’amichevole estiva contro l’Irreal, la gara inaugurale del torneo contro Virtus Panfili, le due gare di Winter Cup contro Autoricambi Bernocchi, il pareggio nell’ultimo turno di Champions contro i Kamafusi e la sconfitta in amichevole contro lo stesso avversario e la semifinale di Champions contro Smilenjoy. Il ruolino generale recita 21 gare giocate, 14 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.
Chiuso questo piccolo angolo delle statistiche parliamo del prossimo impegno dell’Olympic che é stata invitata a partecipare al Kamari Spring Cup. Questo mini torneo si giocherà in tre date, i prossimi tre lunedì, e vi parteciperanno otto formazioni. Sette di queste hanno già partecipato alla Winter Cup mentre l’ottava é la Zuppa Romana, la squadra che ci eliminó nella semifinale della Winter Cup 2017/18.
Gli accoppiamenti sono stati stipati considerando il ranking della scorsa Winter Cup e, in assenza di Bernocchi, Smilenjoy e Ottica Vista Chiara, l’Olympic é stata considerata testa di serie numero 1. La formula é facile, si parte dai quarti di finale ad eliminazione diretta con successive semifinali e finale. Le quattro formazioni eliminate nel primo turno accederanno alle semifinali di un piccolo mini torneo di consolazione.
Ecco le gare dei quarti di finale del torneo principale:
FOTO DAN – ASTON BIRRA
VIRTUS PANFILI – VESPER
OLYMPIC 1989 F.C. – A CORTO DE FIATO
MO’VIOLA – ZUPPA ROMANA
All’Olympic é quindi toccata in sorte la formazione guidata dall’ex gialloblu Francesco Bonanni. Olympic è A Corto de Fiato si sono già affrontate il 12 novembre scorso, nel primo turno di campionato. L’incontro terminò con un netto 12 a 0 per i gialloblu ma dopo quella sconfitta così secca i neri si riorganizzarono disputando un ottimo girone di Europa League terminato con l’eliminazione nei quarti quando vennero sconfitti di misura dai futuri campioni del Mexico.
Inoltre, l’Olympic in questo periodo sta cercando un nuovo assetto e anche lunedì sarà complicato presentare un buon quintetto. Al momento i convocati sono Perrone, Rencricca, Baldi e Ruggeri.