
Domani sera l’Olympic affronta i Nonnetti in amichevole e la parola chiave di questa sfida è emergenza. Il dubbio a questo punto è se si tratti proprio di emergenza o di una nuova normalità visto che nulla scorsa stagione si verificò un processo abbastanza simile a quello che forse sta accadendo in questo periodo. Infatti, dopo che l’Olympic arrivò in semifinale di Winter Cup utilizzando un numero ristretto di giocatori in primavera la società fu costretta a rivoluzionare la rosa a causa di una quantità industriale di elementi indisponibili.
Ora, è ancora presto per dire se anche in questa stagione succederà lo stesso ma per la seconda amichevole consecutiva la squadra si trova a dover cercare nuovi giocatori per l’indisponibilità contemporanea di ben undici giocatori tra cui moltissimi titolari. Sicuramente la squadra che ha ben figurato in Winter Cup sarà difficile rivederla in Summer Cup ma costruire una nuova formazione competitiva è la nuova priorità gialloblu.
Per la gara di domani sera (Eschilo 2, ore 21 vs. Nonnetti) non elenchiamo più gli indisponibili perchè avrebbe poco senso ma vi aggiorniamo sulla formazione che al momento vede Belli tra i pali (all’esordio ufficiale in questa stagione), davanti al quale si schiereranno Perrone, Baldi, Cabitza, Formica e Ruggeri. Possibile la convocazione di un settimo giocatore anche se improbabile.