Un’Olympic da scoprire

Formiconi si complimenta con Bisogno durante la finale Europa League invernale del 2011

Quella che vedremo lunedì sarà un’Olympic rinnovata e in un certo senso irriconoscibile rispetto alla squadra che ha giocato la Champions League. Due giorni dopo la semifinale contro lo Smilenjoy infatti le convocazioni per il prossimo impegno gialloblu hanno rivelato uno scenario impensabile fino a qualche giorno fa.

Ruggeri e Formica potrebbero mancare la prossima partita per impegni personali mentre Attili e Montaldi hanno rifiutato la convocazione annunciando da parte loro una pausa dalla maglia gialloblu. Montaldi lo aveva già annunciato motivando lo stacco dall’Olympic con la preparazione per alcune imminenti gare podistiche mentre Attili ha dichiarato di volere una pausa, probabilmente per rigenerarsi da qualche acciacco e ricaricare le pile fisiche e mentali in vista di un suo probabile ritorno a primavera inoltrata.

Tra due giorni quindi vedremo tutta un’altra Olympic che dovrà confermare i progressi di gioco, di ritmo e di mentalità di quella squadra che ha brillantemente raggiunto le semifinali di Champions League ma dovrà farlo fondamentalmente con una formazione diversa per più del 50% dei suoi componenti. Sarà complicato ma sul piano della mentalità nulla dovrà cambiare altrimenti ci troveremmo in una soluzione simile a quella della primavera del 2018, quando un’Olympic disorientata non riuscì a vincere nemmeno un incontro del torneo estivo (salvo l’ultima, ininfluente uscita ufficiale della stagione).

Al momento i convocati per la sfida di lunedì contro i Kamafusi (Eschilo 2, calcio d’inizio alle 21) sono Perrone, Rencricca, Baldi, Formiconi e Bisogno mentre per le restanti due maglie i giocatori in lizza sono almeno il doppio dei posti disponibili. Per Formiconi sarà la prima gara ufficiale dopo 813 giorni infatti l’ultima presenza del numero 8 dell’Infernetto risale addirittura al 21 novembre 2016 quando il giocatore si infortunò durante una gara valevole per la Winter Cup VII. Per Bisogno lo stacco è stato meno lungo ma comunque di un certo spessore essendo datato 30 ottobre 2018. Gb7 tornerà a vestire la maglia gialloblù dopo un’assenza di 104 giorni.

Lascia un commento