
L’amarezza e la delusione dopo la sconfitta ai rigori contro lo Smilenjoy sono ancora vive nei cuori gialloblu e l’unico modo per scacciare questi sentimenti è ripartire subito, giocare di nuovo, coltivando quanto di buono fatto nella Winter Cup sotto il profilo del gioco. Il difficile è tutto lì, nel trovare la forza di rimboccarsi le maniche e ripartire da zero, come se le vittorie di questi ultime mesi non ci fossero mai state.
La società sta già tentando di organizzare delle amichevoli la prima delle quali potrebbe già essere lunedì 11. Le novità di formazione saranno rappresentate dal rientro di Bisogno, dal provvisorio allontanamento volontario di Montaldi e dal progressivo inserimento di Formiconi.
Prima di accantonare definitivamente la Winter Cup ecco alcune statistiche e informazioni riguardanti i quattordici giocatori utilizzati in queste quindici partite (10 vittorie di cui a tavolino, 2 pareggi, 3 sconfitte).
FABRIZIO PERRONE
Il capitano è stato sempre presente, 5 partite nella prima fase, 7 nel girone di Champions e 2 nei play off. 51 i gol subiti con una media di 3.64 gol subiti a incontro. Per lui anche un assist e nessuna sanzione.
ATTILI GIORDANO
Stesso ruolino di marcia anche per Giordano per ciò che riguarda le presenze. Il difensore ha anche collezionato 5 reti e 6 assist. Per lui anche due ammonizioni.
MONTALDI SIMONE
Terzo e ultimo giocatore sempre presente in questo torneo. Simone ha segnato 10 gol totali diventando il terzo miglior marcatore della squadra. Ha anche realizzato due assist e non è stato mai sanzionato dal direttore di gara.
RUGGERI ALEXANDER
Alex ha collezionato 13 presenze divise in 4 nella prima fase, 7 nel girone di Champions e 2 nella fase finale. E’ stato il miglior marcatore gialloblù con 31 reti a cui si aggiunge un autorete che per l’organizzazione del torneo vale come gol ai fini della classifica cannonieri. Il numero 11 ha realizzato anche 10 assist e ha rimediato un’ammonizione.
FORMICA FABIO
Il numero 10 ha giocato 11 gare divise in 4 nella prima fase, 6 nel girone di Champions e 1 nei play off. E’ stato il secondo miglior marcatore gialloblu nel torneo con 14 reti e ha realizzato 7 assist. E’ stato squalificato nel primo turno dei play off al ricevimento della terza ammonizione.
RENCRICCA ALESSANDRO
Il Libero di Centocelle ha disputato 10 partite suddivise in 2 nella prima fase, 6 nel girone di Champions e 2 nei play off. Ha segnato 5 reti e realizzato 3 assist. Nell’ultimo incontro ha rimediato la prima e unica ammonizione nel torneo.
TANI FRANCESCO
Lo sfortunato centrocampista dei Parioli ha giocato solo 4 partite con 3 presenze nella prima fase e 1 nel girone di Champions, giocata subito prima del brutto infortunio la crociato occorsogli in allenamento. In quelle quattro gare il bottino di Francesco è stato di 2 reti e 4 assist.
BISOGNO GIANLUCA
Il tornante di Acilia ha giocato 3 partite nella prima fase prima dell’intervento al setto nasale che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco durante l’inverno. Per lui 3 reti e 2 assist.
DI SALVO ROMOLO
L’ariete gialloblù ha giocato 1 partita nel girone di Champions e 2 nei play off raccogliendo 3 reti e 1 assist.
PATACCONI LUCA
3 presenze per il fantasista dei Castelli, tutte collezionate nel girone di Champions. Per Luca nessun assist ma ben 4 reti che lo rendono il miglior marcatore immediatamente dopo i cinque giocatori di movimento titolari.
ARDITI ALESSANDRO
Chicco ha giocato 1 partita nel girone di Champions e 1 nei play off. Per lui l’impatto sulle gare è stato buono con 3 reti e 1 assist in cascina.
BALDI DAVIDE
2 presenze anche per Davide, entrambe collezionate nel girone di Champions League. Il suo bottino è stato di 1 gol e 2 assist.
CABITZA MASSIMILIANO
Il jolly gialloblù ha esordito nell’Olympic in questo torneo giocando 1 gara della prima fase e 1 nel girone di Champions. H segnato ben 3 gol ed è stato ammonito 2 volte.
MOSETTI VALERIO
Valerio ha esordito nell’Olympic nella prima fase senza essere ricordato nei tabellini se non per un tiro deviato terminato sulla traversa dell’Autoricambi Bernocchi. In quella stessa gara si infortunò alla caviglia.
1 commento su “La forza di ripartire”