
L’organizzazione del torneo, perennemente in ritardo con gli aggiornamenti del proprio sito, ha da poco ufficializzato la data della semifinale tra Olympic e Smilenjoy.
L’epico, penultimo atto della Winter Cup, si giocherà martedì 5 febbraio con calcio d’inizio alle 22. L’attesa è tanta perchè è un evento straordinario ma dobbiamo sottolineare che i gialloblù negli ultimi tre anni hanno raggiunto risultati niente affatto negativi pur non riuscendo a vincere nulla.
L’Olympic infatti ha raggiunto la semifinale di Champions della Summer Cup nel 2016, la finale di Champions nella Winter 2017 e la semifinale di Champions nella Winter 2018. A questi risultati si aggiunge questa semifinale di Champions della Winter 2019.
Questa sarà la nona volta che Olympic e Smilenjoy si affrontano considerando che i nostri avversari in passato hanno giocato anche con la denominazione Draft Risto Pub e the Tower’s Pub. Finora i gialloblù hanno ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte mentre l’ultimo confronto è avvenuto in questo stesso torneo all’esordio del maxi girone di Champions League quando l’Olympic si impose con il punteggio di 7 a 7.
Al momento la lista dei convocati vede i nomi di Perrone, Rencricca, Attili, Montaldi, Formica e Ruggeri. L’ultima maglia è come di consueto in ballottaggio tra quattro/cinque giocatori.
Prima di questa partita ricordiamo che l’Olympic dovrebbe affrontare un’amichevole interna sabato mattina ma di questo parleremo diffusamente nell’aggiornamento di domani.