Il giocatore del mese di gennaio (2019)

Dopo la strepitosa vittoria nel play off di lunedì contro il Mo’Viola, e prima di dedicarci ai prossimi impegni, chiudiamo questo gennaio infinito con il podio della classifica del giocatore del mese.

In questo mese sono stati utilizzati ben undici elementi quindi la classifica finale è stata particolarmente equilibrata. Ricordiamo che rendiamo note solo le prime tre posizioni e senza il numero di voti perché gli stessi vanno a comporre la graduatoria finale della Pigna d’Oro 2019, che rimarrà segreta fino a fine stagione.

Ecco il podio di gennaio:

1. PERRONE FABRIZIO

2. Ruggeri Alexander

3. Di Salvo Romolo

Vince questo mese capitan Perrone che diventa il quinto giocatore diverso a vincere il premio in questa stagione dopo Bisogno, Attili, Formica e Ruggeri.

Al secondo posto troviamo il solito Ruggeri mentre Di Salvo vince l’accesa lotta per il terzo posto.

Tornando al campo vi forniamo una piccola pillola statistica ovvero il ruolino aggiornato delle sfide con il Mo’Viola. La sfida di lunedì scorso è stata la numero 107 e il conputo totale ci vede ancora in svantaggio con 46 vittorie, 12 pareggi e 49 sconfitte. I gialloblu sono invece curiosamente in vantaggio per ciò che riguarda i gol: 487 quelli fatti, 482 quelli subiti.

Nel frattempo si è giocato anche l’altro play off di Champions League ovvero quello che interessava direttamente l’Olympic. Lo Smilenjoy ha battuto l’Irreal quindi saranno Quinquinio e compagni a contendere ai gialloblu l’accesso alla finalissima.

Prima di parlare della semifinale però l’Olympic é attesa allo stage di sabato mattina, quello in cui si festeggeranno i quaranta anni di Andrea Fantini e che diventerà un ottimo banco di prova per la sfida contro lo Smilenjoy che potrebbe giocarsi martedì 5 febbraio.

Da domani vi forniremo ulteriori aggiornamenti su questo evento.

Lascia un commento