Quel pareggio che non ci voleva

Questa settimana è stata contraddistinta dal malaugurato pareggio in cui l’Olympic è incappata nell’ultima giornata di Champions League. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Lunedì mattina è stata ufficializzata la formazione che la sera stessa avrebbe dovuto affrontare i Kamafusi per cercare quella vittoria che avrebbe potuto significare il primo posto nel girone di Champions e il conseguente accesso diretto alle semifinali del torneo. La settima maglia era stata affidata a Davide Baldi che sarebbe tornato in prima squadra dopo due mesi ma a pochi minuti dalla partita Rencricca doveva rinunciare al match a causa del blocco del raccordo anulare.

I gialloblù non sono riusciti a vincere sbagliando tantissime e facili palle gol e il pareggio ha impedito all’Olympic di raggiungere il primo posto, mantenuto dall’Autoricambi Bernocchi. Le pagelle hanno premiato soprattutto Perrone, Montaldi e il rientrante Baldi, autore di due assist. Purtroppo Formica riceveva un’ammonizione che faceva scattare la squalifica per il primo turno dei play off. Da segnalare che Montaldi e Ruggeri raggiungevano il decimo posto nella classifica presenze di tutti i tempi della squadra.

La giornata di mercoledì è stata di attesa ma giovedì mattina l’organizzazione del torneo ha ufficializzato la composizione dei play off con l’Olympic che riceveva così la certezza di dover affrontare il Mo’viola.

A quel punto sono partite le convocazioni, doppie, perchè la società sta organizzando anche lo stage per i quarant’anni di Andrea Fantini che ha chiesto e ottenuto di poter festeggiare il suo compleanno con una partitella in famiglia con la sua ex squadra.

Venerdì sono uscite le convocazioni che potete leggere cliccando qui. Ieri infine si è parlato dell’ultima maglia a disposizione per il play off, maglia assegnata ad Arditi mentre, come sapete, di Salvo sostituirà Formica.

Lascia un commento