
I prossimi otto giorni saranno decisivi per l’immediato futuro dell’Olympic. I gialloblù lunedì (ore 20 e 30) affronteranno i Kamafusi nel recupero della terza giornata di Champions League, dopodichè, in caso di vittoria, attenderanno il risultato del recupero tra Ottica Vista Chiara e Autoricambi Bernocchi che determinerà la prima posizione del girone. La prima posizione del girone vale l’immediato passaggio alla semifinale del torneo scavalcando l’insidioso play off contro il Mo’viola.
I convocati per la partita di lunedì sono Perrone, Rencricca, Attili, Montaldi, il rientrante Formica e Ruggeri. C’è ancora una maglia in palio il cui titolare dovrebbe essere reso noto oggi.
Nel frattempo l’organizzazione del torneo ha pubblicato le classifiche del sesto turno delle coppe. Ecco la classifica della Champions League:

Se il girone terminasse così Autoricambi Bernocchi andrebbe direttamente in semifinale mentre i play off sarebbero Olympic – Mo’viola, Smilenjoy – Ottica Vista Chiara e Virtus Panfili – Irreal. Ma ci sono tre recuperi da giocare e tutto potrebbe cambiare. I tre recuperi sono Olympic – Kamafusi, Ottica – Virtus (entrambe le gare si giocheranno lunedì) e Autoricambi – Ottica che dovrebbe disputarsi lunedì 28 gennaio.
Per quanto riguarda la classifica cannonieri il nostro Alexander Ruggeri mantiene un vantaggio di tre reti su D’Errico e di nove gol su Quinquinio mentre ricordiamo che i marcatori appartenenti alle formazioni dell’Europa League concorrono per un trofeo a parte.

Per quanto riguarda le classifiche di rendimento personali nessun giocatore dell’Olympic è entrato nella Top 5 di giornata mentre Massimiliano Cabitza è entrato in diffida dopo l’ammonizione ricevuta contro il Mo’viola.