
Domani è il giorno di Olympic – Mo’viola, una gara che è più importante per i nostri avversari visto che i viola dovranno vincere per non rischiare la retrocessione in Europa League.
L’Olympic dal canto suo è certa del passaggio del turno ma finché la matematica lo permette vorrà provare ad agguantare il primo posto in classifica che le garantirebbe l’accesso automatico alle semifinali senza passare dai play off.
Per far si che questo accada l’Autoricambi Bernocchi deve perdere contro Virtus Panfili e Ottica Vista Chiara e contemporaneamente i gialloblu devono vincere contro Mo’viola e nell’ultima giornata contro la squadra che ha preso il posto dei Kamafusi.
Nella giornata di ieri Patacconi ha posto in forse la sua presenza per motivi personali quindi la società si sta muovendo per trovare un valido sostituto. Rispetto alla formazione titolare di questa Champions League l’Olympic domani dovrà già fare a meno di Formica (sostituito da Di Salvo) e un’altra tegola non ci voleva proprio. Comunque, più che gli uomini, saranno fondamentali il cuore, la compattezza e l’unità di queste ultime partite e sono queste le doti che la squadra dovrà tirare fuori dai giocatori che prenderanno il posto dei titolari.
L’ultima vittoria contro il Mo’viola è datata 20 febbraio 2017 quando i gialloblù vinsero 10 a 4 guadagnando di fatto l’accesso ai play off della Winter Cup 2016/2017. Da quel momento le due squadre si sono affrontate altre cinque con il Mo’viola sempre vittorioso.
L’appuntamento dunque è per domani, martedì 15 gennaio, alle 20.30 all’Eschilo 2.