Una settimana sontuosa

La formazione dell’Ottica Vista Chiara battuta martedì scorso dall’Olympic

Se ci avessero raccontato quello che sarebbe successo in questa settimana appena terminata forse non ci avremmo creduto. Raramente le cose vanno così bene e quindi questa si può davvero definire una settimana sontuosa. Andiamo a vedere quello che è successo.

NOTIZIE DAL 7 AL 13 GENNAIO

Lunedì 7 gennaio abbiamo analizzato il percorso a breve termine della nostra squadra e abbiamo esposto la necessità di testare qualche giocatore per poi poterlo utilizzare nella fase ad eliminazione diretta. Del resto le buone prove di Di Salvo e Belli nello stage di qualche giorno prima incoraggiava la società che quest’anno dispone di una rosa quantitativamente e qualitativamente  di livello.

Martedì è stato il giorno della partita contro l’Ottica Vista Chiara. Nessuna novità nelle formazioni, la sera ha fatto molto freddo ma l’Olympic si è scaldata subito vincendo contro un avversario forte. Ruggeri ha incantato con la sua tripletta e la punizione chirurgica di Formica è già leggenda.

Mercoledì le pagelle hanno giustamente osannato i nostri ma l’input principale è stato quello di rimanere con i piedi per terra e il messaggio è stato chiaro: se si vogliono raggiungere determinati risultati bisogna pensare solo ed esclusivamente al prossimi incontro.

L’intervento di giovedì è stato particolarmente ricco: abbiamo analizzato i nostri prossimi avversari, il Mo’viola, e abbiamo ipotizzato uno scontro con i viola anche nei play off ad eliminazione diretta. Abbiamo poi visto come Perrone e Ruggeri sono in cima alle classifiche di rendimento del torneo e, infine, abbiamo diramato le convocazioni per la partita di martedì 15 con la novità di Di Salvo che sostituirà l’indisponibile Formica.

Anche venerdì si è parlato molto di di Salvo e Formica ma la grande notizia è arrivata ieri quando la società ha ufficializzato uno stage interno che si svolgerà sabato 2 febbraio durante il quale si festeggeranno i quaranta anni di Andrea Fantini che per l’occasione tornerà per un week end a Roma e indosserà nuovamente la maglia gialloblù dopo due anni e mezzo.

Per questa settimana è tutto. Ricordiamo che l’Olympic tornerà in campo martedì 15 alle 20 e 30 contro il Mo’viola.

Lascia un commento