Statistiche di fine anno – 4. Classifica assist in gare ufficiali dal 2010

Rencricca e Montaldi concertano un probabile assist per Carissimi nella stagione 2010/2011

Archiviate, o quasi, le festività natalizie, la società si sta preparando alla ripresa dell’attività agonistica. Due impegni sono alle porte, lo stage di domani sera e il match di Champions League dell’8 gennaio contro l’Ottica Vista Chiara.

Prima di passare alle notizie di campo vi regaliamo un’ultima statistica fresca fresca che non era mai stata presa in considerazione ovvero quella riguardante gli assist effettuati in gare ufficiali.

La classifica è parziale nel senso che la società ha cominciato a conteggiare i passaggi vincenti solo a partire dalla stagione 2010/2011 quindi la graduatoria qui sotto è relativa a “soli” otto anni e mezzo della storia gialloblu’.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al primo posto e con un certo margine troviamo Alessandro Rencricca che dalla sua posizione di play maker è particolarmente avvantaggiato nel servire i compagni. Le prime dieci posizioni sono occupate da giocatori d’attacco e di fascia con l’eccezione di Formiconi e Tani che agendo da posizioni meno favorevoli hanno fatto registrare grandi risultati.


Passiamo ora alla stretta attualità. Domani l’Olympic scenderà in campo per uno stage (Eschilo 2, ore 21). Al momento i convocati sono solo dieci ovvero Perrone, Belli, Caprioli, Rencricca, Attili, Formica, Ruggeri, Formiconi, Romagnoli e Di Salvo. Sono attese in giornata le risposte da parte di Patacconi e Silani.

1 commento su “Statistiche di fine anno – 4. Classifica assist in gare ufficiali dal 2010”

Lascia un commento