Oggi concludiamo l’aggiornamento delle statistiche societarie con la classifica cannonieri relativa alle sole partite ufficiali di tornei, campionati e coppe. In questa graduatoria che comprende i giocatori di tutti i tempi dell’Olympic non compaiono quindi le reti segnate nelle amichevoli e negli stage. Ora allacciate le cinture e godetevi quest’ultima ondata di numeri.
In testa, ormai da molto tempo, c’è Alessandro Rencricca che ha il merito di essere l’unico difensore tra i primi nove in classifica. Sul podio troviamo al secondo posto mentre al terzo posto resiste Andrea Fantini nonostante abbia segnato l’ultimo gol più di quattro anni fa. Al quarto posto c’è Ruggeri che sta scalando la classifica grazie ad una media gol eccezionale mentre Montaldi e soprattutto Bisogno hanno medie gol decisamente più basse. Tra l’undicesimo e ventesimo posto solo Tani è attualmente in attività mentre gli altri nove resistono più che altro per mancanza di alternative provenienti dal basso.
Per quest’anno chiudiamo qui gli aggiornamenti delle statistiche che ritroveremo a fine stagione. Anche domani il sito verrà aggiornato, troverete infatti un riepilogo delle news degli ultimi otto giorni e un consuntivo dell’anno che sta finendo. Martedì 1 gennaio il sito sarà chiuso mentre mercoledì’ 2 saremo in piena vigilia della ripresa visto che il giorno seguente la squadra tornerà ad allenarsi.


1 commento su “Statistiche di fine anno – 3. Classifica reti in gare ufficiali”