
L’organizzazione della IX Winter Cup ha ufficilizzato il prossimo impegno dell’Olympic che nons arà, come precedentemente ipotizzato, contro il Kamafusi ma contro lo Smilenjoy. I bianchi-rosso-neri sono solo l’ennesima reincarnazione del The Tower’s Pub e lo possiamo capire dalla presenza di alcuni volti noti che renderanno la partita di lunedì un match impegnativo, adatto ad un palcoscenico importante come la Champions League.
Lo Smilenjoy nella prima fase ha perso solo contro i Kamafusi e ha chiuso il Girone B con 12 punti ma a causa della classifica avulsa si è classificata terzo dietro a Kamafusi e Mo’viola.
Ricordiamo che la formula della Champions League prevede un maxi girone all’italiana con gare di sola andata composto da otto squadre. Le avversarie dell’Olympic saranno Kamafusi, Irreal, Mo’viola, Smilenjoy, Autoricambi Bernocchi, Ottica Vista Chiara e una tra Virtus Panfili e Foto Dan. Il destino di queste due formazioni sarà legato al recupero di questa sera tra Virtus e Mexico in cui il Panfili dovrà guadagnarsi l’accesso alla Champions.
In Europa League invece giocheranno Gio&Gio Bar, Erinaig, Gea F.C., Mexico, Vesper F.C., Aston Birra, A Corto de Fiato e una tra Foto Dan e Virtus. I ritiri di Leicesta, Toreri da Monta e probabilmente dei The Boys hanno reso necessario il cambio della formula annullando la retrocessione “paracadute” dell’ultima di Champions i Europa League.
Saranno sette gare impegnative, nessuna di queste sarà facile e sulla carta nessuna squadra sembra superiore alle altre. Per affrontare questo girone durissimo è stato inserito nella rosa anche Alessandro Mirko Arditi che da oggi figura nella rosa di questa stagione.
E’ il momento delle convocazioni: lunedì 29 novembre (calcio d’inizio alle ore 22.30) giocheranno Perrone, Rencricca, Attili, Montaldi, Tani, Formica e Ruggeri.