10.819 Km in 5 giorni

Appena due giorni fa l’Olympic esultava facendo arrabbiare tutta la Romania. Le azioni fulminee e corali dei gialloblù riempivano tutti le tv nei pub da Iasi a Bacau fino alla capitale romena mentre ad Acilia trombette e moratretti sottolineavano la vittoria di Perrone e compagni.

Già ieri però la società e i giocatori dell’Olympic hanno dovuto svolgere il ruolo del pompiere perchè una vittoria come quella contro il Foto Dan servirà solo se intesa come punto di partenza per una stagione di buon livello. troppe volte la nostra squadra ci ha e si è esaltata per una bella vittoria e la partita dopo è caduta senza confermare quanto di buono fatto precedentemente.

Quindi oggi è il giorno della concentrazione e del “volare bassi” e soprattutto della consapevolezza di aver fatto poco o nulla nell’ottica di questa stagione ancora lunghissima e piena di battaglie sportive durissime. Lunedì l’Olympic si sposterà idealmente in Messico, a circa 10.800 chilometri di distanza dalla Romania di Buca e Cojocariu.

L’Olympic infatti affronterà il Mexico che finora ha battuto A Corto de Fiato e Toreri da Monta e perso contro il Foto Dan. I nostri avversari quindi ci precedono in classifica con 6 punti. Ecco la classifica del girone C dopo tre giornate:

  1. VIRTUS PANFILI 9 PUNTI
  2. AUTORICAMBI BERNOCCHI 6 PUNTI
  3. MEXICO 6 PUNTI
  4. OLYMPIC 1989 F.C. 3 PUNTI
  5. FOTO DAN 3 PUNTI
  6. TORERI DA MONTA 0 PUNTI
  7. A CORTO DE FIATO 0 PUNTI

Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli è stata confermata la diffida di Fabio Formica che al prossimo cartellino giallo verrà squalificato mentre Ruggeri è stato inserito nella Top cinque di giornata e con la tripletta segnata al Foto Dan è salito all’undicesimo posto della classifica cannonieri.

Lascia un commento