L’emozione del calendario

Ieri mattina l’organizzazione del campionato ha pubblicato il calendario della prima fase della IX Winter Cup. L’Olympic è stata inserita nel girone C e nelle prime cinque settimane del torneo affronterà le avversarie del proprio girone in gare di sola andata.

Ecco il dettaglio dei prossimi appuntamenti della nostra squadra:

Sarà un girone impegnativo in cui si potrà sbagliare poco o nulla se si vorrà accedere alla Champions League alla quale accederanno le prime tre di ogni girone più la migliore quarta. Le rimanenti otto squadre invece accederanno all’Europa League.

Nella seconda fase, un nuovo girone con gare di sola andata, la prima classificata si qualificherà direttamente alle semifinali mentre le formazioni classificatesi tra la seconda e la settima posizione spareggeranno per accedere alle semifinali. L’ottava squadra invece “retrocederà” in Europa League che avrà una formula del tutto simile alla competizione maggiore.

Si comincerà a parlare dell’esordio in campionato da venerdì mattina, all’indomani dell’ultimo test pre-campionato che avrà luogo giovedì sera (ore 21, Longarina) quando l’Olympic affronterà i Nonnetti.

C’è una novità di formazione: Bisogno sarà indisponibile e sarà sostituito da Olivieri. Perrone non è al top della forma ma probabilmente dovrà stringere i denti perchè Belli sta peggio di lui e non si potrà avere la prevista staffetta tra i due estremi difensori.

Al momento i convocati sono i seguenti: Perrone, Rencricca, Tani, Baldi, Olivieri, Formica, Ruggeri.

Lascia un commento