
L’Olympic giocherà stasera il suo secondo test pre-campionato disputando l’amichevole contro i Nonnetti di Gianluca Atzeni (Longarina, ore 21).
Sarà un’Olympic formato campionato quella di stasera: la difesa composta da Rencricca, Attili e Tani garantirà tutti i tipi di soluzioni in entrambe le fasi e in attacco Ruggeri e Bisogno sulle fasce giostreranno con il falso nove Montaldi che farà il suo rientro in gare ufficiali dopo il ritorno nel Ventinovennale.
Quali sono le sensazioni? Il Ventinovennale ha caricato l’ambiente di entusiasmo ma gli stimoli per il campionato sono ancora tutti da trovare. Dovrebbe essere facile perché il modo in cui è finita la scorsa stagione dovrebbe infondere nei giocatori voglia di riscatto ma non è detto che dopo due mesi le bruciature siano ancora vive. Morale: ogni stagione fa storia a sé e stasera si ricomincia da zero.
Mi aspetto molto da Rencricca, out in gare ufficiali da quattro mesi è da Montaldi. L'”asiatico” deve riprendere comprensibilmente confidenza con il campo e con la squadra ma è quel tipo di giocatore che può rompere gli schemi sia della squadra in cui gioca, in positivo, che di quella avversaria, in negativo.
In questo momento le certezze sono Ruggeri e Attili mentre sarebbe fantastico che Bisogno confermasse le fiammate che hanno bruciato il Lab nella partita d’esordio del 28 agosto.
Nella squadra avversaria giocherà in porta Belli che così, tra Lab, Ventinovennale e Nonnetti, scenderà in campo per la terza settimana di fila.
Ecco i convocati gialloblù:
1. Perrone Fabrizio
4. Rencricca Alessandro
9. Attili Giordano
16. Tani Francesco
7. Bisogno Gianluca
10. Montaldi Simone
11. Ruggeri Alexander