Ventinove giorni e cinque giorni fa, in un assolato pomeriggio di fine agosto, con un cielo di quell’azzurro intenso che esiste solo nei ricordi dell’infanzia, cominciava una storia. Sei piccoli ragazzi che cercavano il modo di passare il tempo cominciarono a giocare a pallone sotto casa. Il pallone era mezzo sgonfio e rattoppato, le porte in diagonale (si sfruttavano gli androni dei palazzi), il campo in asfalto ma il divertimento era così tanto che si giocavano partite. a ripetizione finché le mamme non chiamavano dai balconi perché la cena era pronta.
Non c’era organizzazione, non c’era niente, solo tanta voglia di giocare fino allo sfinimento. Perché c’era solo il pallone e niente altro. La storia che segue la potete leggere nel link in alto a destra del sito perché è stata più volte raccontata. L’importante è che ventinove anni dopo siamo ancora qui ad arricchire questa storia.
Stasera in campo ci saranno due fondatori su tre di questa storia, il terzo si è perso negli anni, e altri due fondatori, quelli dell’Olympic dei metà anni 2000, faranno parte della festa così fanno regolarmente parte della squadra titolare.
Stasera si festeggia il compleanno dell’Olympic e lo si fa nell’unico modo che la squadra conosce ovvero giocando. Vi rammentiamo la composizione delle quattro formazioni che parteciperanno al mini torneo:
Squadra A – Italia: Fabrizio Perrone (c), Simone Gambuti, Alessandro Olivieri, Pierluigi Ciardi, Alexander Ruggeri, Daniele Rossi.
Squadra C – Blu: Emiliano Belli, Alessandro Santolamazza (c), Stefano Romagnoli, Alessandro Arditi, Daniele Silani, Romolo Di Salvo.
Squadra B – Gialla: Emanuele Maiozzi, Alessandro Rencricca (c), Gianmaria Santoro, Francesco Tani, Irene Avendano Ibarra, Gianluca Atzeni.
Squadra D – Verde: Gregorio Triggiani, Giordano Attili, Roberto Manoni, Simone Montaldi, Gianluca Bisogno (c), Fabio Tagliaferri.
Che il divertimento abbia inizio e che vinca il migliore!
