
Mancano sei giorni alla prima uscita stagionale che vedrà l’Olympic affrontare la seconda formazione gialloblù per un match del tutto simile a quello che tutti gli anni vede di fronte la Juventus e La sua primavera nel ritiro di Vinovo.
Che sensazioni ci sono in vista di questa prima partita stagionale?
L’umore della squadra alla fine della scorsa stagione era nero come la notte più scura ma poi tutto è stato mitigato dalla bella notte del 16 luglio, quando l’Olympic ha battuto l’Aston Birra nella finale di consolazione di Europa League conquistando un trofeo simbolico ma fondamentale per il morale.
Dopo quella vittoria la voglia di tornare in campo e stata tantissima e l’estate ha accresciuto le motivazioni dello spogliatoio. Ma chi ci sarà in questo spogliatoio?
La Summer Cup ha visto un’Olympic totalmente nuova per motivi di stretta necessità e i nuovi hanno fatto quasi sempre bene.
Ora la nuova stagione. C’è voglia di vedere i volti nuovi e c’è voglia di vedere i veterani.
Soprattutto però c’è voglia di vedere gente motivata in tutte le situazioni, in tutte le difficoltà, con qualsiasi compagno accanto, in tutti i climi, con qualunque risultato. Non è facile, si capisce, ma nessuno è obbligato a giocare se dentro di se non sente questa forte motivazione.
E ora le ultime notizie sulle convocazioni della sgambata di martedì (28 settembre, ore 21).
L’Olympic schiererà Perrone, Attili, Tani, Bisogno, Patacconi e Ruggeri.
L’Olympic Lab schiererà Belli, Ciardi, Fabio Tagliaferri, Baldi (al 100%) e Romagnoli e Serratore (in attesa della conferma).
Baldi chi? Il Davide amico di Emiliano?
Davide Baldi, esatto! Chi sei?
Quindi Massimiliano Baldi!! pensavo fosse uscito definitivamente dal mondo Olympic. Comunque sono Fabio T.
E rientrato dalla porta di servizio 😂