L’organizzazione del Ventinovennale è ufficialmente iniziata. Ma cos’è il Ventinovennale?
Per chi si fosse avvicinato da poco al mondo gialloblu consigliamo di cliccare sul menù in alto a destra dell’home page (“Trofeo del Compleanno Gialloblu”) così da saperne di più. In breve: l’Olympic nasce il 31 agosto 1989 e dal 2009 la società organizza un mini torneo per festeggiare degnamente questa ricorrenza e presentare la squadra per la nuova stagione.
Quest’anno l’Olympic compie per l’appunto 29 anni e la data individuata per festeggiare questa importante ricorrenza è il 3 settembre prossimo. Il mini torneo si svolgerà in quest’unica serata e vi dovrebbero partecipare tre formazioni anche se il sogno è aggiungere una quarta formazione.
La settimana scorsa la società ha cominciato a coinvolgere tutti i giocatori della rosa e ci sono state tantissime adesioni anche se poi bisognerà aspettare la settimana prima dell’evento per essere certi dei numeri a disposizione.
Al momento i giocatori interessati a giocare sono Perrone, Belli, Maiozzi, Rencricca, Ciardi, Romagnoli, Attili, Bisogno, Ruggeri, Tani, Patacconi, Silani, Serratore, Fabio Tagliaferri e Triggiani. Oltre a questi ci saranno i ritorni di Simone Montaldi e Davide Baldi con il primo che farà il suo rientro in squadra e il secondo che proverà a proporsi alla società per un nuovo contratto. Da verificare, invece, le condizioni fisiche di Formica e la disponibilità di giocatori come Gambuti e Olivieri. La grandissima novità è però l’ufficialità della presenza di Alessandro Santolamazza che tornerà a vestire la maglia dell’Olympic dopo tanti anni. Con lui, che ha co-fondato la squadra 29 anni fa, l’evento diventerebbe eccezionale e imperdibile.
Prima del Ventinovennale la squadra dovrebbe tornare in campo dopo la pausa estiva per un’amichevole che dovrebbe disputarsi martedì 28 agosto.
Per oggi è tutto, il prossimo aggiornamento è previsto per venerdì 3 agosto.
