La stagione 2017/2018 ufficialmente finita con gli Olympic Awards che hanno incoronato Alexander Ruggeri come la vera stella della squadra. Ora la squadra godrà di almeno un mese di riposo ma la società sarebbe stupida se non pensasse già alla prossima stagione e non facesse alcune considerazioni.
La stagione appena finita si è chiusa con un torneo in cui l’Olympic ha mostrato il peggio di se a livello organizzativo giungendo spesso al campo con solo cinque elementi e addirittura non riuscendo a mettere su una squadra in un’occasione. E pensare che era estate, periodo in cui, notoriamente, più facile costruire squadre approfittando del bel tempo. Poi la stagione si è chiusa in gloria, seppur relativa, con la vittoria sull’Aston Birra ma in questi giorni il pensiero ricorrente in società è “se stato complicato costruire la squadra in estate come sarà farlo in inverno?”
Si perché l’inverno sta arrivando, non nel senso che i primi freddi si avvicinano ma nel senso che il prossimo torneo occuperà i mesi di ottobre, novembre e dicembre, etc, periodo in cui giocare per alcuni sarà più difficile per le condizioni meteorologiche e le oggettive difficoltà derivanti da orari di gioco quasi notturni (per esempio il fischio d’inizio fissato alle 22 e 30).
In questo periodo che separa la squadra dai prossimi impegni ufficiali quindi l’obiettivo della società sarà quello di comporre una rosa di gente disponibile e disposta a tutti, che si impegni per dieci mesi o anche solo sei a giocare in qualsiasi condizione. Al momento la rosa sembra addirittura troppo vasta, al punto che si potrebbero mettere su due squadre, ma la storia del club gialloblu ci insegna a essere cauti.
Allo stato attuale delle cose diciamo che abbiamo Perrone, Belli, Ruggeri, Bisogno e Tani sempre disponibili con i primi quattro favoriti dalla vicinanza al campo di gioco. In porta Maiozzi dovrebbe garantire il solito apporto come da nove anni a questa parte mentre in difesa Attili è una sicurezza mentre Rencricca non dovrebbe far mancare il suo apporto nonostante un torneo estivo con alti e bassi di disponibilità per varie ragioni. E poi chissà che questo reparto non venga arricchito dal ritorno a novembre di Formiconi che potrebbe tornare a giocare dopo due anni.
A centrocampo ci sarà l’attesissimo ritorno di “El Chotiwala” Montaldi che almeno fino a dicembre sarà un rinforzo importante. In attacco pare che la società abbia acquisito il cartellino di Binutti ma attendiamo le prime convocazioni ufficiali come nel caso di Formica che dovrà verificare le sue condizioni dopo il brutto infortunio occorsogli nella scorsa primavera.
Attorno a questi giocatori c’è una pletora di elementi dal futuro incerto ma che al momento sono sulla barca gialloblu: parliamo di Silani, Olivieri, Serratore, di Salvo, Patacconi e Gambuti che nella scorsa stagione hanno dato il loro contributo e che nella prossima dovranno confermarsi e fare il definitivo salto di qualità. Chiudono il cerchio i soliti Ciardi e Romagnoli nei quali riponiamo la solita fiducia.
Chiudiamo l’intervento di oggi con le statistiche della squadra aggiornate all’ultima gara ufficiale della stagione:
Classifica presenze (tornei, campionati + amichevoli ufficiali)
Classifica presenze e gol in tornei e campionati
Classifica cannonieri in tornei e campionati



