OLYMPIC AWARDS 2018 ***PIGNA D’ORO***

Ci siamo, tra pochissimo saprete chi ha vinto la Pigna d’Oro, il premio più antico, più prestigioso e importante che si può vincere giocando nella nostra squadra.

Ricordiamo per un’ultima volta il regolamento:

Al termine di ogni partita ogni giocatore impiegato deve dare la sua preferenza per il miglior giocatore della gara appena finita. E’ vietato votare per sé stessi.

Ogni mese questi punteggi danno vita alla classifica del giocatore del mese di cui viene pubblicato solo il podio e senza punteggi in odo di tenere segreto la classifica generale che a fine stagione dà vita alla classifica finale della Pigna d’Oro.

La Pigna d’Oro è passata attraverso varie versioni infatti all’inizio si decideva il giocatore tramite un conciliabolo tra i fondatori della squadra. Poi si passò a scegliere il vincitore attraverso le pagelle ufficiali delle partite da cui scaturiva il giocatore con la media volto più alto. Qualche anno il regolamento cambiò e ogni giocatore doveva dare due preferenze per il miglior compagno di squadra dopo la partita appena conclusa. L’attuale regolamento è il più democratico e semplice: non ci sono quorum di partite da giocare, vale solo chi ha ottenuto più preferenze nella stagione appena trascorsa quindi fondamentalmente il vincitore è colui che è stato il più bravo secondo tutti i compagni di squadra.

Siete pronti a sapere chi ha vinto? Ci siamo! Ecco la classifica finale della Pigna d’Oro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora una volta facciamo con piacere i complimenti ad Alexander Ruggeri che quest’anno ha sbancato gli Olympic Awards vincendo tutto quello che poteva vincere. Ricordiamo che nella passata stagione la Pigna d’Oro era stata vinta da Perrone al foto finish mentre quest’anno Ruggeri ha vinto con uno stacco di ben 16 punti sul secondo classificato e di ben 21 sul secondo.

Ci sentiamo di fare particolari complimenti anche ad Attili che nonostante il numero relativamente basso di partite giocate è salito sul podio e a Bisogno che tra mille critiche è arrivato vicinissimo al compagno di squadra appena nominato.

Altre menzioni di merito le meritano Ciardi e Serratore, classificati rispettivamente quinto e sesto con poche partite per poter mostrare le proprie qualità.

Ecco infine l’albo d’oro della Pigna d’Oro:

Gli Olympic Awards sono ufficialmente chiusi. Nei prossimi giorni pubblicheremo le statistiche di fine stagione mentre dal 1 al 19 agosto il sito non verrà più aggiornato quotidianamente ma a giorni alterni.

Lascia un commento