Ciardi non ce la fa, c’è Belli

Il provino di ieri ha dato esito negativo sulle condizioni di Pierluigi Ciardi che ha dichiarato di essere circa al 70% della condizione e di non voler quindi rischiare una ricaduta.

In campo ci sarà quindi Emiliano Belli con conseguente spostamento di Fabrizio Perrone a centrocampo, se non altro utile almeno per dare alla squadra un cambio per sopportare la fatica, le alte temperature e la non perfetta condizione atletica di alcuni giocatori.

Questa finale simbolica per il terzo posto è un po’ l’emblema di tutto questo torneo estivo: l’Olympic ha tantissime assenze, giocherà con elementi adattati in alcuni ruoli ma ci metterà la solita grinta cercando di massimizzare l’utilizzo dei nuovi acquisti (Patacconi e Gambuti) e al tempo stesso di capire se anche nella prossima stagione potranno essere utili alla causa di una squadra che affronterà una sorta di anno zero dopo le recenti delusioni.

La partita di domani ricorda un po’ quelle del “quadriennio Kristall” in cui giocava una squadra simile a quella che scenderà in campo domani. Tanti esperimenti, Belli in porta, Perrone in campo, un Bisogno al top della forma. Ci saranno, nonostante la scarsa importanza della partita, tante motivazioni. I giocatori vorranno vincere per congedarsi al meglio dai tifosi e in quest’ottica le parole di Patacconi in conferenza stampa sono state illuminanti: “L’importante è esserci, l’importante è dare tutto!”

I convocati per la sfida di domani sono quindi: Belli, Gambuti, Bisogno, Perrone, Patacconi e Ruggeri.

Nel frattempo oggi si svolgerà anche la finale dei Mondiali. Di fronte Francia e Croazia per l’ultimo atto, anche qui, della stagione 2017/2018. Ieri invece il sorprendente Belgio (ma nemmeno molto sorprendente poi) ha battuto 2-0 l’Inghilterra ottenendo il terzo posto finale.

Lascia un commento