Un ultimo sforzo prima delle vacanze

La sconfitta di lunedì ha tagliato fuori l’Olympic dalla corsa all’Europa League rendendo la stagione un totale (o quasi fallimento). Questa, a livello statistico, rimarrà la stagione in assoluto più negativa della storia gialloblu con la percentuale più bassa di vittorie in ventinove anni di storia.

Basti pensare che l’Olympic ha vinto solo undici partite e di queste solo quattro in gare ufficiali. Questo è il lato statistico. C’è poi la realtà dei fatti ovvero che dopo il quarto di finale di Champions League invernale brillantemente vinto contro The Boys l’Olympic non ha quasi più vinto ma in compenso ha sempre offerto buone prestazioni dimostrando un grandissimo attaccamento alla maglia.

A dimostrazione di ciò ieri sera, subito la doccia, l’Olympic ha chiesto all’organizzazione del torneo se fosse stato possibile giocare un’amichevole contro l’altra perdente delle semifinali di Europa League con il risultato che nemmeno un’ora dopo era stata organizzata la finale per il terzo e quarto posto di questa competizione.

Lunedì 16 luglio (calcio d’inizio alle 21) l’Olympic giocherà contro l’Aston Birra una partita dal valore prettamente simbolico ma importantissima per i nostri giocatori che vogliono tornare alla vittoria dopo dodici gare senza successi, salutare i tifosi nel modo più degno per dare l’appuntamento agli stessi alla prossima stagione, quella del riscatto!

Poi ci saranno gli Olympic Awards e le vacanze ma prima bisognerà fare un ultimo sforzo, tutti insieme. da domani partiranno le convocazioni e si spera che dopo tanto penare l’Olympic possa schierare sei o sette giocatori.

Lascia un commento