
La giornata di ieri è bastata alla società per completare le convocazioni in vista del sesto impegno della Summer Cup 2018. Per la partita contro l’Irreal sono stati chiamati i seguenti giocatori:
Perrone Fabrizio: il capitano tornerà in campo dopo tre gare di assenza (due giocate, una persa a tavolino) e giocherà quindi la sua terza partita in questo torneo estivo.
Tani Francesco: an plein di convocazioni per il numero 16 gialloblù che finora ha giocato tutte le gare del torneo estivo. Francesco dovrà stare attento perchè il cartellino rimediato contro i Nonnetti gli è costato la diffida e al prossimo giallo sarà squalificato. Il morale è comunque alto, il Maghetto fin qui è stato tra i migliori e lunedì scorso ha segnato anche un gol che in gare ufficiali gli mancava da quasi tre mesi.
Bisogno Gianluca: terza presenza consecutiva per Gianluca che si è lasciato alle spalle i malanni invernali. La forma c’è, ora servono gol e a assist per nobilitare le sue prestazioni.
Attili Giordano: probabilmente il migliore elemento della squadra in queste prima metà del torneo estivo, tanto carattere e tanti gol, oltre alle buone prestazioni in difesa. Purtroppo già si sa che partirà per le ferie nel finale di questa stagione.
Ruggeri Alexander: il bomber gialloblù ha sfondato il tetto dei 200 gol in gare ufficiali e punta deciso le prime posizioni della classifica che potrebbe già scalare in questo finale di stagione. Finora per lui tantissimi assist per un torneo estivo da rifinitore.
Luca Patacconi: seconda presenza per Luca dopo lo sfavillante esordio contro l’Aston Birra in cui ha segnato due gol e fornito un assist. Se si confermasse a questi livelli potrebbe essere l’uomo in più nel finale di stagione della squadra.
Simone Gambuti: è arrivato il momento dell’esordio per questo giocatore che Tani descrive come un ottimo regista arretrato. Dietro mancherà Rencricca quindi i piedi buoni di Gambuti potrebbero risultare decisivi. Siamo davvero molto curiosi.
Come già detto sarà assente Alessandro Rencricca così come Francesco Serratore.
*Tra le news più importanti di oggi spicca la ricerca di una nuova maglia da gioco estiva per la squadra. Le proposte sono moltissime e si stenta a trovare una accordo ma c’è la forte volontà di dare un nuovo look all’Olympic.
*L’organizzazione del torneo ha annunciato che dopo le prime nove giornate del torneo le prime sei classificate accederanno ai play off per il titolo mentre le altre quattro parteciperanno ad un mini torneo a cui potrebbero poi prendere parte anche le squadre eliminate nel primo turno dei play off del torneo principale. L’Olympic quindi sarà impegnata fino a fine luglio comunque vada la prima fase della Summer Cup.
*Chiudiamo l’articolo di oggi con la notizia che a fine stagione la società darà un resoconto personalizzato per tutti i giocatori che hanno giocato in prima squadra in questa stagione. Ci sono dati sufficienti per stilare grafici per quanto riguarda presenze, gol e assist di ogni giocatore nelle gare ufficiali delle ultime cinque stagioni quindi questi grafici verranno pubblicati subito dopo le nomine degli Olympic Awards 2018.