Nonostante tutto, ottimismo!

Il lungo intervallo primaverile tra il torneo invernale e quello estivo è finito, stasera comincerà la Summer Cup 2018, competizione che per l’Olympic chiuderà la stagione 2017/2018.

Questo torneo ha avuto una genesi un po’ travagliata dal momento che fino a qualche giorno fa era stata concepito con una determinata formula (gironi e coppe “europee”) che poi è stata abbandonata a causa del ritiro oltremodo prematuro di due formazioni.

Alla fine il torneo si svilupperà così: le dieci squadre partecipanti prenderanno parte ad un mastodontico girone unico all’italiana in cui tutti affronteranno tutti in nove estenuanti giornate. Al termine di queste nove settimane le prime due squadre classificate si qualificheranno direttamente alle semifinali mentre le formazioni classificate dal terzo al sesto posto si giocheranno l’accesso alle semifinali attraverso un turno di spareggi.

Le dieci squadre sono Olympic 1989 F.C., I Nonnetti, Draft Risto Pub, Mo’viola, Aston Birra, Foto Dan, Zuppa Romana, Irreal, Virtus Panfili e la sconosciuta Masterchef.

Il momento gialloblù è serio: mai come in questo periodo la squadra è a corto di giocatori, di stelle, di panchina, ma piangere non serve a nulla. Ciò che serve è dare tutto a questa maglia, cercare di divertirsi dando il meglio in campo e ricordarsi che i migliori risultati, in passato, sono arrivati in situazioni di grande difficoltà.

Il calendario sella prima giornata è stato modificato a causa del cambio di formula quindi l’Olympic non affronterà il Mo’viola ma giocherà contro il Foto Dan.

I convocati sono Belli, Tani, Perrone, Ciardi, Serratore e Ruggeri.

Lascia un commento