
Quella di domani potrebbe essere la penultima o forse la terzultima amichevole della preparazione primaverile dell’Olympic. sono infatti giunte le prime notizie riguardanti il torneo estivo che dovrebbe cominciare il 7 o tutt’al più il 14 maggio.
Al momento si sa pochissimo: l’inizio per l’appunto, 7 o 14 maggio, il numero di squadre partecipanti, 12, e il centro sportivo che potrebbe essere l’Eschilo 2 e non più la Longarina. Quella della “nuova casa” del torneo sembra quindi essere la novità più grande di questa stagione con l’Olympic che cambierebbe campo di gioco dopo sei anni per andare a giocare in un centro che è stato, ci dicono, interamente rinnovato per l’occasione. Riguardo invece la formula del torneo le 12 formazioni dovrebbero essere divise in due gironi con le prime 3 o 4 di ogni gruppo qualificate alla Champions e le altre alla europa League, insomma una formula piuttosto tradizionale e veloce come da tradizione consolidata dei tornei estivi che di solito prevede al massimo 10 partite per ogni squadra.
Dicevamo che quella di domani potrebbe essere una delle ultime amichevoli di preparazione per i gialloblu che quindi giocherà il 26 aprile e presumibilmente giovedì 4 maggio. Se l’esordio del torneo dovesse slittare al 14 maggio potrebbe essere organizzata un’altra amichevole lunedì 7 maggio.
I convocati per l’impegno di domani sono Perrone, Belli, Attili, Romagnoli, Ciardi, Bisogno e Tani.