Un occhio a giovedì 26 e uno al futuro prossimo

Formiconi e Perrone in un allenamento del 2012, a sinistra Edoardo Rencricca

L’impegno di giovedì 26 aprile è ancora in fase di sviluppo. L’idea iniziale era quella di organizzare un triangolare con Olympic, Olympic Lab e M.bo come squadre partecipanti ma fino a ieri sera la formazione guidata da Atzeni non aveva ancora dato disponibilità mentre l’estrema ristrettezza della rosa dell’Olympic rende complicato mettere in piedi anche la seconda squadra gialloblu.

Al momento sono disponibili Perrone, Belli, Tani e Ruggeri a cui si aggiungono Belli e un Bisogno tutto da verificare dopo la lunga assenza degli ultimi tempi. Attili e Rencricca sono in dubbio (quest’ultimo per un ginocchio dolorante) mentre Ciuffa sarà out per motivi di lavoro. Probabilmente l’Olympic scenderà comunque in campo ma se sarà triangolare, amichevole ufficiale o state questo ancora non lo sappiamo.

U occhio all’immediato futuro: la squadra che affronterà il torneo estivo è tutto da ricostruire perché Formica sarà indisponibile a lungo, Bisogno è un rebus, Serratore non è più disponibile come l’inverno scorso e Ciuffa è limitato dagli impegni di lavoro. Aggiungiamo la scarsa disponibilità di Di Salvo e Arditi, il mancato acquisto di Atzeni (le parti non si sono accordate per una questione di condizioni contrattuali) e Formiconi che non rientrerà prima della metà della stagione 2018/2019.

Il carico da novanta poi ce lo metterà l’estate perché molti giocatori andranno in ferie tra maggio, giugno e luglio quindi anche molti elementi che hanno tirato la carretta in modo  esemplare fino ad ora potrebbero essere assenti per una o due partite.

La situazione non è rosea ma alla fine l’Olympic un modo per scendere in campo l’ha sempre trovato e chissà che da questa situazione d’emergenza non spuntino acquisto impensabili in questo momento e di conseguenza risultati sopra le aspettative.

Lascia un commento