Anche il mese di gennaio è terminato quindi possiamo pubblicare i risultati del premio per il miglior giocatore del mese. Come al solito il vincitore è stato eletto grazie ai voti dei giocatori dopo ogni partita. Come ormai sapete rendiamo note solo le prime tre posizioni della classifica e senza punteggi che verranno invece pubblicati a fine stagione all’atto della consegna della Pigna d’Oro 2018. In questo modo si evitano calcoli da parte dei giocatori all’atto delle preferenze e si mantiene quel clima di mistero che questa premio ormai così antico e tradizionale riesce a dare fino a fine stagione.
Il mese di gennaio si è chiuso con quattro incontri ufficiali per l’Olympic he ha ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte. I voti complessivi sono stati 26 e possiamo dirvi che il secondo, il terzo e il quarto classificato sono arrivati a pari punti e la classifica si è risolta solo grazie alla graduatoria avulsa ottenuta con le medie voto delle pagelle.
Ecco quindi il podio di gennaio:
- FRANCESCO SERRATORE
- Romolo Di Salvo
- Alexander Ruggeri
Vince il premio Francesco Serratore che torna sul podio subito dopo il terzo posto ottenuto a dicembre. Primo podio stagionale per Di Salvo che si classifica secondo mentre Ruggeri con questo terzo posto ottiene il terzo podio stagionale su cinque finora assegnati.
Il prossimo appuntamento con il premio del giocatore del mese dovrebbe essere mercoledì 28 febbraio o giovedì 1 marzo. Si tratterà di un mese con relativamente poche gare perché l’Olympic riposerà nella settimana che comincia il 12 febbraio quindi i voti a disposizione saranno più o meno una ventina. Per chiudere vi diamo un piccolo indizio sulla classifica parziale della Pigna d’Oro 2018. Non possiamo svelarvi molto ma sappiate che i primi quattro della classifica attuale sono racchiusi in appena 4 punti.
