Il 2017 sta finendo, ormai manca un giorno e poco più. Prima di darvi l’arrivederci al nuovo anno vorrei ringraziare tutti quelli che una volta al giorno, una volta alla settimana o semplicemente ogni tanto, decidono di spendere un po’ del loro tempo su questo blog a cui io dedico ogni giorno un po’ della mia vita sfruttando pause al lavoro, attese alla cassa del supermercato o magari gli ultimi dieci minuti prima di andare a dormire.
Sappiate che ogni qualvolta apro l’app del blog per vedere le visite a questo sito e ne trovo una in più mi riempio di orgoglio e sono grato a quella persona perché in fin dei conti questo spazio l’ho creato per non per chi scrive ma per chi legge per rendere ancora più appassionante e completa la storia, la vita e la quotidianità di questa squadra che da 28 anni è la mia più grande passione.
Voglio ringraziare tutti quelli che passano su queste pagine perché, ormai l’avete capito, per me l’Olympic è più importante del calcio stesso e ogni dimostrazione di attenzione e di amore verso questa squadra mi rende davvero felice.
Esclusi questi ultimi due giorni del 2017 in questo anno il blog è stato cliccato per ben 7496 volte da 2875 visitatori diversi. La pagina più visitata è la home con 2934 clic mentre, curiosamente l’articolo più letto parla del meteo. L’articolo riguardante una singola partita più letto è stato, chiaramente, quello della finale di Champions persa in primavera con 49 visite.
Durante l’anno il sito nel sito sono entrate 7017 persone dall’Italia, 280 dagli Stai Uniti (grazie Alessandro Guarino!), 54 dal Regno Unito, 24 dalla Spagna, 21 dagli Emirati Arabi Uniti, 17 dall’Irlanda, 16 dalla Grecia, 12 dalle Seychelles, 8 dalla Thailandia, 6 dal Vietnam (grazie Simone Montaldi), 6 dalla Germania, 5 dai Paesi Bassi e da altri 15 paesi diversi che sarebbe troppo lungo elencare.
VORREI RINGRAZIARVI UNO AD UNO MA MI MANCANO LE PAROLE QUINDI, SEMPLICEMENTE, GRAZIE!
L’attività del sito riprenderà martedì 2 gennaio, un giorno prima della prima partita del 2018 della nostra squadra. Auguri e a presto!
