Ultima fermata: The Boys

L’ultima giornata della prima fase di campionato vedrà l’Olympic affrontare i The Boys, formazione stra-conosciuta che i gialloblù sono abituati ad affrontare ormai da nove anni.

La situazione dei due gironi è abbastanza delineata ma c’è ancora incertezza sul quarto posto disponibile per la Champions League. In entrambi i gruppi sono tre le squadre che lottano per entrare nella coppa più importante e in entrambe le situazioni si potrebbe arrivare a dover calcolare la classifica avulsa.

Per l’Olympic la missione è “facile”, almeno sulla carta: battere i The Boys agganciandoli in classifica e superandoli per lo scontro diretto e poi contare sulla vittoria di Zuppa Romana sulla Virtus anche se, in caso di vittoria dei granata, l’Olympic a 12 punti dovrebbe essere al riparo anche dalle sorprese della classifica avulsa.

Ecco la situazione dei due gironi a 50 minuti dalla fine del primo turno:

Domani la società pubblicherà le convocazioni per questa partita che si giocherà martedì 12 dicembre alle 20.30. Il 18 o 19 dicembre invece ci sarà l’ultimo incontro ufficiale della stagione (prima giornata di Champions League o Europa League) prima della pausa per le festività natalizie.

Lascia un commento