
Olympic e Baricola si sono scontrate cinque volte: la prima volta fu il 27 gennaio 2016 con gli avversari che si imposero per 8 a 4. In campo c’erano Perrone, Rencricca, Bisogno, Formica, Ruggeri, Attili e un ex eccellente attualmente infortunato, Andrea Musumeci.
Il 30 marzo del 2016 arrivò una nuova sconfitta per l’Olympic che stavolta perse 6 a 5 nonostante i gialloblù schierassero una formazione praticamente titolare con Perrone, Rencricca, Bisogno, Formica, Montaldi, Ruggeri e Attili.
La prima vittoria dell’Olympic arrivò in amichevole il 20 settembre 2016. Finì 8 a 6 e in campo quel girono c’erano Perrone, Rencricca, Formiconi, Bisogno, Tani e Maiozzi.
Il 28 settembre 2016 l’Olympic pareggiò i conti vincendo 13 a 5. In quell’amichevole giocarono Perrone, Rencricca, Formiconi, Bisogno, Formica e Arditi.
Purtroppo nella successiva amichevole il Baricola vinse ancora, stavolta per 9 a 3. La formazione gialloblù (nella foto in alto) era composta da Perrone, Formiconi, Bisogno, Formica, Tani, Ciardi e Romagnoli.
Questi precedenti non ci permettono di sottovalutare questo avversario che tra l’altro all’esordio ha perso sonoramente e quindi farà di tutto per cercare i primi tre punti. La formazione gialloblù sarà inedita e molto sperimentale ma le molte assenze non hanno permesso di schierare molti titolari quindi l’Olympic dovrà fare di necessità virtù.
Molti attesi i nuovi acquisti Di Salvo e Silani, saranno loro a dover dare un apporto decisivo nonostante siano alle prime esperienze in gialloblù, saranno loro a dover aiutare i titolari più esperti a vincere anche questa partita.